Tg3 Comics - On the Road

a cura di Riccardo Corbò

  • “Tanto han gridato all’apocalisse che essa non verrà. E anche se venisse, del resto, ci vorrebbe del bello e del buono a distinguerla dalla sorte quotidiana riservata all’individuo come alla comunità.”
    Raoul Vaneigem
    Ottava edizione del Festival “Crack! – Fumetti diromenti” al Forte Prenestino ( via Federico Delpino 187,  a Roma).
    Dopo il 3D come tema imperante della passata edizione, quest’anno l’attualità è ovviamente l’apocalisse, la fine del mondo che i Maya avrebbero predetto per il 2012.

    Il loro testimone come profeti e visionari apocalittici passa in questi giorni alla sterminata legione di artisti e creativi di ogni tipo – anche se principalmente visuali – che saranno ospiti del Crack fino a domenica prossima.
    Un appuntamento assolutamente consigliato per gli amanti dell’arte, della sperimentazione e delle menti libere. La cornice del Forte Prenestino occupato, la notte (sì, perché il Crack è un festival prettamente antelucano, apre i battenti nel tardo pomeriggio ma dà il meglio di sè dopo le 22) rimanda al visitatore una sensazione di inquietudine quanto di euforia e meraviglia.

    E’ un festival totalmente autogestito e anarchico, e tutto si basa sul massimo rispetto per l’arte e per il lavoro degli altri.

    Non c’è una preselezione degli autori o degli espositori, non c’è un costo da pagare per quello che non è uno stand, ma un antro sotterraneo da dividere a volte con altri artisti. E la divisione non è un diminuendo, ma invece un favorire uno scambio culturale, artistico, di illuminazioni e pensieri. Di paesi vicini o lontani (sono attesi ospiti dalla Francia, Portogallo, Germania, Croazia, Lettonia, tra gli altri).

    Il Tg3 web seguirà l’evento per tutti i giorni della manifestazione, con interviste, reportage e foto. Seguite tutti gli aggiornamenti su questo blog, dove potete anche lasciare commenti e idee.
    Tutto di tutto e tutte le info, sul sito ufficiale http://crack.fortepressa.net/


    via Federico Delpino 187

  • Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.
  • Twitter

  • RSS

  • YouTube

  • Facebook

  • Podcast

  • Sondaggi

Foto Blogger

Blogroll: