Tg3 Comics - On the Road

a cura di Riccardo Corbò

  • “Mettetevi comodi, lo spettacolo comincia” così recita il manifesto di Lucca Comics & Games, il Festival internazionale del Fumetto, del Gioco e dell’Illustrazione (150 mila presenze record nel 2011) che alza il sipario il 1° novembre alle ore 10 nella chiesa di S. Giovanni con il taglio del nastro alla presenza delle autorità e proseguirà fino a domenica.

    L’edizione 2012 vede la profezia dei Maya quale tema portante e nel grande parterre di ospiti anche uno degli artisti più noti del panorama fumettistico: Takeshi Obata, conosciuto per i best seller “Death Note” e “Bakuman”.


    Dedicate al fumetto  15 mostre in totale sparse in oltre 25 mila metri quadri di manifestazione che si dirama in 7 piazze, 4 palazzi storici, dilaga nelgli spalti esterni alle Mura e nei sotterranei con giochi di ruolo dal vivo.

    Oltre 500 gli incontri e gli eventi che coinvolgono il mondo dell’editoria e del gioco.

    La manifestazione apre quest’anno presentando uno delle mostre d’eccezione, quella dedicata ai 50 anni di Diabolik, uno dei tanti anniversari che si festeggiano in questa edizione e che vede anche gli 80 anni di Pippo e della rivista Topolino e i 25 anni della Disney Italia con la presenza dello stand Disney e la presentazione alle ore 16,30 nella sala incontri di Palazzo Ducale di uno speciale volume.

    Alle 15 è in programma l’incontro con il pubblico di Christopher Paolini all’auditorium di S. Girolamo che presenta “Inheritance” volume che conclude il Ciclo dell’Eredità iniziato con il drago Eragon, lo scrittore ha promesso che non si farà fermare dall’uragano Sandy che sta colpendo l’America, qualora quindi non riuscisse ad arrivare in tempo per l’appuntamento, Lucca Comics & Games fisserà un nuovo appuntamento, salvo modifiche, quindi alle 16,30 lo scrittore firmerà autografi al Caffé delle Mura.

    Fra gli appuntamenti dell’area palco sul Baluardo S. Paolino 19 – EvoluTV – direttamente dallo spettacolo televisivo mediaset “Colorado Caffé” il nuovo spettacolo comico musicale dei “Poveri di Sodio” e del comico Raffaele D’Ambrosio con Paolo Casiraghi.

    Per Movie e Comics al Cinema Centrale ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, 22.30 – Frankenweenie di Tim Burton.

  • Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.

  • Twitter

  • RSS

  • YouTube

  • Facebook

  • Podcast

  • Sondaggi

Foto Blogger

Blogroll: