Tg3 Comics - On the Road

a cura di Riccardo Corbò

  •  

    Tg3Web (www.tg3.rai.it) è il sito internet ufficiale del Tg3.

    Vasta l’offerta online. Si va dalla possibilità di vedere il Tg3 in diretta streaming, alla sua fruizione subito dopo la messa in onda; dalla pubblicazione di ogni singolo servizio delle principali edizioni giornaliere, alla fruibilità di un vasto archivio video – compreso lo speciale sui 30 anni del Tg3 che raccoglie i fatti più significativi dei quali la testata si è occupata.

    Oltre ai contenuti televisivi, molte sono le notizie, i video, le interviste, le photogallery e le rubriche create appositamente per il web.

    Tra queste “Tg3 Comics”, appuntamento fisso che si dipana tra articoli di approfondimento, servizi video in collaborazione con Rai Gulp, video chat in diretta dalla redazione con gli autori, reportage dei principali eventi e mostre internazionali sul fumetto.

    Da qui nasce la media partnership con ETNA COMICS, che con le 35.000 presenze dello scorso anno si è imposta come una delle principali manifestazioni emergenti in Italia nel settore “fumetto e cultura pop” e che dal 7 al 9 Giugno 2013 vivrà la sua attesa terza edizione

     

    il Tg3Web sarà lì presente in tutte e tre le giornate della manifestazione e realizzerà in collaborazione con ETNA COMICS una serie di interviste e speciali sul mondo della Nona Arte.

    Tutta la produzione del Tg3web è fruibile anche su iPad, iPod e iPhone grazie alle applicazioni sviluppate appositamente da Rainet. Il Tg3Web è inoltre presente, e molto attivo, sui maggiori social network come Facebook  (www.facebook.com/tg3web), dove conta oltre 94mila utenti, e Twitter  (@tg3web) piattaforma che sta diventando un ulteriore punto di incontro tra la redazione e il pubblico con 60.000 follower.

     —

    “Etna Comics – Festival Internazionale del Fumetto e della cultura pop”, si svolge presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, un complesso polifunzionale ricavato dal recupero di complessi industriali abbandonati. La posizione topografica del centro fieristico lo rende facilmente accessibile: è vicino alla Stazione Centrale di Catania, alla fermata della metropolitana, e al capolinea delle più importanti linee extraurbane di autobus. Il sito internet della manifestazione è http://www.etnacomics.com/

  • Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.

  • Twitter

  • RSS

  • YouTube

  • Facebook

  • Podcast

  • Sondaggi

Foto Blogger

Blogroll: