Tg3 Comics - On the Road

a cura di Riccardo Corbò

  • “Se i miei calcoli sono esatti, quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty…”

    Da trent’anni questa frase di “Doc” Emmett Brown e l’intera la trilogia di Back to the Future non hanno smesso di esaltare i fan di tutto il mondo.

    Grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale Yggdrasil a Etna Comics i  visitatori potranno immergersi in un mondo di gadgetmemorabilia e locandine tratti dalla celebre trilogia diretta da Robert Zemeckis. Spiccano soprattutto i cosiddetti original props, gli oggetti originali di scena passati dalle mani di Michael J. Fox e company durante le riprese.

    Fra i pezzi più pregiati e rari del primo episodio: il copione originale della prima stesura del film, il giornale di Hill Valley che appare nella scena dell’arrivo di Marty nel 1955, gli occhiali da sole indossati da Marty McFly nella scena di apertura del film, il diagramma del flusso canalizzatore, gli storyboard originali del film e molto altro ancora.

    Nel 2015 non si festeggia solo il trentennale del primo episodio, ma anche il venticinquennale del secondo nel quale tra l’altro Marty McFly giunge nell’allora futuro 2015. Il suo impatto con il futuro è decisamente terrificante: una proiezione olografica del film Lo squalo 19, la cui locandina ripresa nel film sarà esposta assieme ad altre chicche provenienti dal set del secondo episodio come l’Hoverboard utilizzato durante le scene nella galleria, le avveniristiche bibite Pepsi del futuro e il tanto agognato Grande almanacco sportivo!

    Anche il terzo episodio sarà rappresentato da originali di scena, come la foto di Marty e Doc sulla torre dell’orologio. Il successo della trilogia è testimoniato da un proliferare di merchandising e prodotti che fanno gola ai collezionisti: cofanetti di DVD celebrativi, modellini in varie scale della Delorean, rare riproduzioni del flusso canalizzatore, figurine, repliche della targa della Delorean e perfino edizioni a fumetti con storie ispirate ai personaggi della trilogia.

    In definitiva, a Etna Comics non occorrerà andare a 88 miglia orarie per vederne delle belle…

  • Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.

  • Twitter

  • RSS

  • YouTube

  • Facebook

  • Podcast

  • Sondaggi

Foto Blogger

Blogroll: