Tg3 Comics - On the Road

a cura di Riccardo Corbò

  •  ROMA CSOA FORTE PRENESTINO

           25-26-27-28 GIUGNO 2015

    FORTEPRESSA

    LA BAGARRE

    presentano

    manifesto 15crack50x70 8june

    CRACK! FUMETTI DIROMPENTI
    CAPITALE
    XI FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ARTE DISEGNATA E STAMPATA
    Crack poster art: VERONICA FELNER

     

    “Dopo la trilogia della distruzione (Apocalisse/Orda/Genesi) ora ci confrontiamo con la macchina CAPITALE, la macchina (in)finita di produzione di schiavitù. depredati di ogni capitale tranne che del nostro Capitale Umano. Qui a Crack! quello che spendiamo è quello che produciamo e quello che paghiamo è quello che siamo. Siamo la Moneta Vivente del nostro Capitale. La riflessione che abbiamo avviato è sul senso dell’autoproduzione che non è mai stata una macchina di produzione di denaro ma un concatenamento che crea cooperazione, condivisione, e visioni del futuro. non sono valore astratto per scambiare merci ma una rete reale viva che interagisce”

    Torna il Festival “CRACK!” a Roma, e mai come quest’anno l’onomatopea fumettistica che gli dà il nome ben si addice al tema della manifestazione

    Un’analisi artistica del Capitale, umano prima ancora che economico, ma anch’esso in crisi. E il festival “Crack!” non vuole certo dare risposte o certezze, ma aumentare il dubbio, la sfida, la partecipazione, allargare i confini visionari con un programma e una location unici non solo in Italia, ma a livello mondiale.

    Il piazzale del Forte Prenestino, come i suoi affascinanti e infiniti sotterranei diventano anche quest’anno non solo il luogo e scenografia, ma la materia stessa che gli artisti,  provenienti dai più impensabili angoli del pianeta, plasmeranno in un continuo work in progress composto da illustrazioni, suoni, musiche, installazioni, sculture.

    Il pubblico non è chiamato ad essere semplice spettatore, ma ad immergersi nel Festival e farsi a sua volta “Capitale” di condivisione.

    Guarda il programma completo, in .PDF 2015-CRACK-CAPITALE_eventi

    Location
    Forte Prenestino

    Indirizzo
    Via Federico Delpino 00171 – Roma

    Telefono
    0621807855

     

     

     

    Comments

    comments

  • Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.
  • Twitter

  • RSS

  • YouTube

  • Facebook

  • Podcast

  • Sondaggi

Foto Blogger

Blogroll: