Tg3 Comics - On the Road

a cura di Riccardo Corbò

  • Torna ad Etna Comics Simone Bianchi!
    In Italia è conosciuto per i suoi lavori nell’ambito dei fumetti, delle copertine dei CD, dei video musicali e nei giochi di ruolo, in America per quelli per DC Comics e Marvel.

    Un amore smisurato per i fumetti, divenuto negli anni una professione, fin da quando, piccolissimo, con la matita in mano provava a copiare i disegni dei “suoi” supereroi.

    Quindici anni appena e il talento di Lucca già pubblicava strisce umoristiche sul quotidiano locale Il Tirreno, per poi continuare nella produzione di vignette e fumetti a livello nazionale, fino all’incontro con quel Claudio Castellini che diventerà suo insegnante e mentore.

    Da qui l’inizio dell’ascesa verso palcoscenici sempre più prestigiosi.

    Dopo aver lavorato per diversi anni per il mercato europeo, Bianchi disegna una miniserie per la DC Comics, dal titolo Shining Knight, realizzando poi diverse copertine sempre per le testate DC Comics, Green Lantern, Batman e Detective Comics, e l’intero numero #6 di Green Lantern.

    Dal 2006 lavora in esclusiva per la Marvel, su testate come Wolverine, Astonishing X-Men, Thor: For Asgard, Uncanny X-Force, Thanos Rising, New Avangers, Thor and Loki The Tenth Realm, Amazing Spider-Man.

    Sempre per la Marvel ha ridisegnato i costumi ufficiali degli X-Men.

    I suoi lavori sono stati esposti alla Galérie du 9eme Art a Parigi, alla Chuck Jones Gallery di San Diego (California), al Museo d’Arte contemporanea di Perugia, alla Cart Gallery di Roma e alla Danese/Corey Gallery di New York.

    Un nome illustre nel panorama fumettistico internazionale, che potrete incontrare ancora una volta dal vivo alla sesta edizione del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop.

  • Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.

  • Twitter

  • RSS

  • YouTube

  • Facebook

  • Podcast

  • Sondaggi

Foto Blogger

Blogroll: